Metalreti - installazione di recinzioni in rete e a pannelli modulari, cancelli e staccionate

TELI COPRENTI PER RECINZIONI

I teli ombreggianti per recinzioni si prestano a molti usi e scopi, dal creare un angolo di giardino che goda della massima riservatezza fino alla necessità di tenere al riparo alcuni oggetti. Fondamentale è rivolgersi a un'azienda specializzata come Metalreti Vicenza, che opera nelle zone di Vicenza e provincia, Padova e Verona. Grazie all'ampia varietà di prodotti e ai vari colori e tessuti disponibili, sia con o senza occhielli di fissaggio, possimo offrirti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

I teli ombreggianti: la soluzione per le recinzioni del nostro giardino

Il giardino è la parte della casa nella quale la creatività può trovare la maggiore libertà di espressione, e ciascuno lo progetta e realizza seguendo un ideale che fa riferimento tanto al senso estetico quanto alle personali necessità. Tra queste può essere annoverata quella di identificare un angolo tranquillo in cui godere della completa privacy senza doversi chiudere tra le mura domestiche, e a tale scopo possono risultare molto utili i teli ombreggianti, anche detti coprenti o frangivista, un articolo che di seguito verrà illustrato nel dettaglio.

Teli coprenti per recinzioni: che cosa sono e caratteristiche

Il telo coprente da installare sulle recinzioni rappresenta una soluzione in grado di venire incontro a diverse esigenze in termini di praticità e risparmio economico, dal momento che si tratta di un rivestimento in grado di delimitare una zona che si desidera proteggere dal vento, dalle intemperie e dai danni che queste possono causare, ma anche dagli sguardi indiscreti.

In commercio se ne possono trovare diverse tipologie, che si distinguono per via di alcune caratteristiche fisiche, finalizzati a renderli il più possibile funzionali a svolgere il compito che sarà loro destinato. Il primo fattore riguarda il materiale di realizzazione. Ad esempio, molti sono composti di tessuto sintetico, più leggero e traspirante, ma poco resistente. Al contrario, quelli in polietilene possono vantare una durata temporale maggiore, ma traspirano poco. Infine, quelli in PVC hanno un costo più elevato, a fronte di una maggiore durevolezza e impermeabilità.

Tutti questi materiali, in ogni caso, sono dotati di una certa flessibilità che consente loro di essere adattati ad assumere differenti forme ed essere tagliati per raggiungere le dimensioni desiderate in base al tipo di recinzione che devono rivestire. Questo processo è piuttosto semplice e può essere condotto anche in autonomia, disponendo degli strumenti giusti.

I vantaggi dei teli ombreggianti

Perché si dovrebbero scegliere i teli coprenti per la recinzione del proprio giardino? La risposta è facilmente individuabile nei vantaggi che essi comportano.

In primo luogo, come abbiamo precedentemente accennato, questi prodotti fungono anche da ombreggianti, schermando completamente l’area interessata così da garantire riservatezza e privacy per i propri momenti di relax. Ciò consente anche di rendere una parte del giardino impenetrabile agli sguardi degli estranei, aumentando di conseguenza la sicurezza dell’abitazione grazie a una minore esposizione.

Infine, nello spazio delimitato dal telo ombreggiante, potranno trovare un’idonea collocazione gli oggetti che devono essere preservati con cura lontano dalle intemperie e dalla forza del vento, tra i quali possiamo citare, ad esempio, le biciclette o anche le attrezzature da giardino, che in tal modo verranno raccolte in un unico posto. Allo stesso modo, anche gli animali domestici potranno godere di un’area tutta per loro, che li mantenga al sicuro specialmente quando rimangono a casa da soli durante il giorno.

Un telo coprente per ogni esigenza

Come abbiamo visto, dunque, i teli frangivista possono essere di diverse tipologie e adattarsi a numerosi scopi: è proprio dalla considerazione delle proprie necessità che occorre partire prima di scegliere il prodotto da acquistare.

Innanzitutto, quindi, dovrà essere valutata la esistenza ad alcuni fattori, come la luce del sole e le condizioni atmosferiche più varie, oltre alla durevolezza nel tempo. Naturalmente occorre scegliere un telo che si possa fissare alla recinzione, dal momento che non sempre esiste compatibilità tra questi due elementi, che devono legarsi fino ad aderire alla perfezione l’uno all’altra.

Una volta verificata la presenza di queste condizioni, si potrà scegliere il rivestimento più adatto a rispondere alle specifiche esigenze in base anche al budget disponibile, così da avere sempre nel proprio giardino la soluzione perfetta quando si avverte la necessità di stare da soli e concedersi un momento di relax.

Sfoglia la galleria fotografica.

HAI BISOGNO DI UN SOPRALLUOGO O DI UN PREVENTIVO?

Contattaci ora senza impegno, ti offriremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.